Vivace Vita

Quando si tratta di vita notturna, il Friuli Venezia Giulia ha molto da offrire ai suoi abitanti e ai visitatori che ogni anno giungono da tutto il mondo.

Dalle Spiagge, alla Musica Classica

Se vi trovate nei pressi di Lignano Sabbiadoro, avrete solo l’imbarazzo della scelta: tra discoteche affacciate sul Mediterraneo e locali alla moda, bar e osterie… sarà davvero impossibile annoiarsi. Ovviamente, poi, se amate la musica classica, dovete assolutamente vivere una serata al Teatro Verdi di Trieste, che non ha nulla da invidiare alla Scala di Milano, un vero e proprio tempio per gli appassionati di musica, opera e balletto. Semplicemente, imperdibile.




Dal Gusto al Piacere

I locali del Friuli Venezia Giulia sono famosi per il modo in cui combinano i sapori tradizionali, la musica live e le tendenze moderne. Provate a visitare Pinocchio oppure I Piombi, a Udine, e vivrete una serata gustando cocktails deliziosi e ascoltando un concerto dal vivo. Se poi state camminando per la città illuminata dalle luci della sera e avete voglia di uno spuntino, fermatevi presso l’Osteria Pieri Mortadele, e dedicate la serata al gusto e al piacere dei piatti tipici friulani. Avete lasciato Udine e siete arrivati a Trieste? Correte al Caffè degli Specchi, un locale magico che aprì i battenti nel 1839, a due passi dal mare, e vi renderete conto subito del motivo per il quale il capoluogo regionale è famoso in tutta Italia: la bellezza. Già che ci siete, fate un salto a Chocolat, non lontano dal Giardino di Piazza Hortis, e potrete passeggiare per la città gustando del delizioso cioccolato, rigorosamente made in Italy.




Una sera al casinò

Il gioco online è legale in Italia, e se siete stanchi potete passare dei momenti emozionanti grazie ai casinò in rete. Se non siete del luogo e vi serve una raccomandazione, visitate casinolegali.it e troverete la lista dei casinò online legali migliori della regione.


Divertitevi!

Nessun commento: