La Natura Incontaminata del Friuli Venezia Giulia

Il Friuli Venezia Giulia è il luogo ideale per coloro che amano la natura. Qui, infatti, troverete paesaggi magnifici e parchi naturali, dove potrete fare camminate rilassanti, e spiagge famose in tutta la penisola. I paesaggi friulani sono indimenticabili e vi faranno innamorare di questa bellissima regione.

La Montagna

Dal Parco Regionale Dolomiti Friulane alle Riserve Statali Rio Bianco e Cucco, senza dimenticare la Riserva Naturale Val Alba… i paesaggi incontaminati del Friuli Venezia Giulia sono un vero toccasana per coloro che vivono in grandi città e che hanno deciso di rilassarsi dimenticando lo stress e abbandonandosi al richiamo della natura.


Le Colline e La Pianura

Se, invece, non siete degli appassionati di montagna e preferite una camminata in collina o una passeggiata in pianura, questa regione magica ha quel che fa per voi. Visitate il Parco Regionale Prealpi Giulie o le Riserve Naturali Laghi di Doberdò e Pietrarossa. Oppure, fate una nuotata nel Lago di Cornino. Non vi interessano i laghi? Non c’è problema, potete sempre fare due passi nel Bosco di Muzzana del Turgano o nel Parco del Cormor, senza dimenticare la Foce dell’Isonzo e il Parco della Stella.


Il Mare

Vi ho già detto che il Friuli Venezia Giulia è bagnato dal Mediterraneo? Fate un giro presso le Falesie di Duino o esplorate l’Area Marina protetta di Miramare. Troverete dei luoghi da favola dove passare un’estate con la famiglia o magari un weekend romantico con il vostro partner. Il Mediterraneo è famoso per il suo colore blu acceso e le sue acque calde, non perdete l’occasione di provare sulla vostra pelle il piacere di una nuotata tra le sue onde. Oltretutto, il mare è splendido anche d’inverno, anche se la stagione migliore per spendere del tempo sulla spiaggia è sicuramente l’estate. Non aspettate oltre, il Mediterraneo e il Friuli vi aspettano!



Nessun commento:

Posta un commento